Festival del Fumetto a Milano: tutte le info su cosplayer, videogames e stand
Il 3 e 4 febbraio prossimi avrà luogo il Festival del Fumetto, ospitato all’interno del Parco Esposizioni Novegro. Comics, gadgets, cosplay e tanto altro ancora aspettano i visitatori.
I numeri del Festival del Fumetto
L’evento si svolgerà in 20 mila metri quadri di padiglioni all’interno dei quali ci saranno stand e spazi per seminari e attività di intrattenimento con fumetti, manga, anime, gadgets, action figures, videogames, cosplay, cards e abbigliamento. I 5 capannoni messi a disposizione della manifestazione ospiteranno anche tornei nei quali potrete competere con altri visitatori, sfidandoli in giochi ispirati ai vostri cartoon preferiti, per vincere premi particolari.
Videogames
Per voi appassionati di videogiochi il Festival del Fumetto ha concepito postazioni di gioco libero Xbox One, Ps4, Wiiu e Nswitch. Potrete anche immpergervi nella realtà virtuale e vivere esperienze ed avventure incredibili. Fifa 18, Call of duty Ww 2, Super Smash Bros e Tekken 7 saranno i game con cui misurarvi e provare a raggiungere i fantastici premi previsti dagli organizzatori. Tra i free play proverete i nuovissimi giochi Just dance 2018 e Mario kart 8, entrambi con Nintendo Switch.
Cosplay
Non potrete certo andare al Festival del Fumetto senza lasciarvi trascinare dalle mille emozioni del mondo cosplay. Se prenderete parte ai contest armati di fantasia e abilità artistiche potrete conquistare il titolo di campione assoluto. Dovrete presentarvi nei panni dei vostri personaggi preferiti, cercando di farne una rappresentazione fedele non senza un tocco di originalità. Dedicati ai cosplay ci saranno anche alcuni videogames per esibirsi ed entrare nella classifica dei migliori giocatori.
Scuola di fumetto e horror
Vi piacerebbe imparare a creare fumetti e dare sfogo alla vostra fantasia? La Scuola del Fumetto di Milano, tra le migliori in Europa, vi permetterà di partecipare a stage fumettistici, workshop, corsi, dimostrazioni live e mostre tematiche. Tra un laboratorio e l’altro lasciatevi truccare dalle mani esperte dei make up artist del Festival del Fumetto, vi trasformeranno nei vostri beniamini. Se ciò che cercate è l’orrore, allora assistete al circo horror e preparatevi a entrare nella horror room. Vi faranno salire l’adrenalina.
L’esposizione
Tra gli eventi in programma al Festival del Fumetto c’è l’esposizione speciale delle statue della Sideshow Collectibles e della linea Court of the Dead. Ne rimarrete estasiati. Ma se siete fan di Harry Potter non perdetevi il raduno nazionale nel padiglione B. Tutti gli appassionati del fantastico maghetto si riuniranno per scambiarsi news a per partecipare alle attività legate alla celebre saga.