Dieta dimagrante in ufficio: 8 trucchi per restare in forma

Rate this post

Fare una dieta dimagrante in ufficio è quello che serve dopo l’estate o i periodi di festa, quando è facile riprendere qualche chilo a causa della vita sedentaria e degli eccessi di cibo. Seguendo alcuni accorgimenti potrete rimettervi subito in forma!

dieta dimagrante in ufficio

Evitare le bevande alcoliche

Se la dieta dimagrante in ufficio deve essere efficace è bene che non preveda l’alcol. Questa sostanza è ipercalorica e da sola annienta i sacrifici di un’alimentazione corretta. Soprattutto a lavoro, evita le bevande alcoliche sostituendole con the o succhi di frutta per fare il pieno di vitamine.

Moderate i dolci

I dolci possono rivelarsi grandi nemici della linea se assunti abitualmente in grandi quantità. Se siete persone golose o se proprio una volta ogni tanto volete concedervi uno sfizio, abbiate cura di scegliere i dessert ipocalorici come un sorbetto a fine pasto o un gelato. Attenti però alle dosi!

Scegliete la giusta pasta

La pasta può essere introdotta anche in una dieta dimagrante in l’ufficio, purché si faccia attenzione a ridurne il condimento e la quantità. Sceglietela integrale, ricca di fibre, e aggiungete  pomodorini e verdure per renderla più colorata e gustosa.

Attenti al pranzo fuori

Se consumate il pasto fuori casa dovete prestare ancora più attenzione a quello che mangiate. Da evitare ovviamente  i fast food e i cibi ipercalorici come hamburger e fritti. State lontani dai tramezzini anche se dovete pranzare in fretta, piuttosto optate per un’insalatona con un panino da completare con un frutto.

Consumate pasti leggeri

La leggerezza è la chiave per il successo della vostra dieta dimagrante in l’ufficio. Scegliete cibi poco elaborati, facili da digerire, meglio se ricchi di acqua e fibre come frutta e verdura. Un pasto leggero vi aiuterà a lavorare meglio perché agevolerà la digestione e non provocherà sonnolenza dopo mangiato.

Distanziate i pasti

Qualche spuntino durante la giornata va bene ma per mantenere la linea non si deve mangiare di continuo, soprattutto mentre si lavora. Tra un pasto e l’altro lasciate trascorrere almeno 2-3 ore. Non dilatate troppo l’intervallo, per evitare attacchi di fame e rallentamenti al vostro metabolismo.

Non cederte agli snack confezionati

Che siano merendine o altri prodotti (apparentemente innocui), evitate di consumarli durante il periodo della dieta dimagrante in ufficio. Quasi sempre sono ricchi di calorie, sale, conservanti e sostanze nemiche della linea e della salute.

Dieta dimagrante in ufficio con molta acqua

L’acqua è la migliore alleata della dieta, del benessere dell’organismo e della bellezza della pelle. Consumatene almeno 2 litri al giorno, circa 8 bicchieri, per reidratare il corpo e guadagnare un senso di sazietà con zero calorie.

cliccalavoro
Rate this post