Commesso di Abbigliamento: diritti e doveri di un lavoro spesso sottovalutato

Rate this post

Nuove possibilità di lavoro: dal Giappone arriva il primo store in Italia di Uniqlo, una casa di moda famosa per il casual-wear destinato a durare nel tempo.

Uniqlo è una casa di moda nata in Giappone nel lontano 1949, da allora di strada ne ha fatta tanta ed oggi è conosciuta in tutto il mondo. L’ideatore è Hitoshi Yanai che ha intuito la necessità di molte persone di avere dei capi di qualità, versatili e da usare nel tempo, magari abbinati con accessori o altri vestiti particolari per interpretare in modo personale le tendenze del momento. Dal Giappone è arrivato prima a New York e poi in Europa e ora finalmente anche in Italia, dove l’apertura dello store, in piazza Cordusio, fa parlare già da tempo e quindi si attende un buon successo. Proprio per questo la ricerca di commessi è elevata ed avranno un ruolo centrale nella presentazione dei prodotti.

Di sicuro una scelta innovativa rispetto alle dirette concorrenti come Zara e H&M, infatti, piuttosto che proporre a prezzi bassi indumenti che seguono le mode, propone a prezzi concorrenziali prodotti dallo stile casual, ma basici. I classici capi spalla di cui nessuno può fare a meno, che si tratti di ragazzine, signore, nonne. Altra novità è rappresentata dal fatto che produce anche moda uomo. Nella maggior parte di casi si tratta di pezzi in tinta unita da abbinare con accessori e altri capi che possono rendere l’outfit unico. Prodotti versatili che possono risolvere i problemi quotidiani. Non mancano nella collezione le edizioni limitate: pezzi confezionati in numero ridotto e dallo stile particolare per chi non vuole solo i capi basici.

L’altra novità che rende Uniqlo molto atteso dai consumatori, è la qualità dei tessuti che non è bassa, ma si può definire medio-alta. È così tra gli indumenti Uniqlo che non possono mancare vi sono le t-shirt in cotone Supima, fresco e pregiato, a tinta unita da abbinare ad un jeans, oppure da indossare sotto una giacca o con la tuta per il fitness mattutino. Tra i capi spalla Uniqlo il piumino, leggero, caldo, versatile per andare a lavoro, in montagna, a scuola, con stile e con la sicurezza che potrà essere sfruttato per anni senza sentirsi fuori posto. È prodotto in diversi colori e soprattutto in diversi modelli: con o senza maniche, con maniche lunghe, avvitato o meno. Infine, il cachemire che con Uniqlo diventa a buon prezzo e chi oserebbe dire che un maglioncino realizzato con questa morbida lana è fuori moda? Tutti i capi sono resistenti al lavaggio e quindi destinati a durare nel tempo.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post