CAMBIARE LAVORO: IL 2016 SARA’ L’ANNO BUONO?

Rate this post

Anno nuovo, …vita lavorativa nuova! Non c’è tempo da perdere e non bisogna sedersi sugli allori. Se hai deciso di cambiare lavoro, il 2016 è l’anno giusto.

Per farti notare devi assolutamente rivedere il tuo CV, ed approcciare il mondo delle ricerche di personale con un’ottica nuova e proattiva. Il tuo curriculum deve rispecchiare la tua personalità e contenere alcune informazioni fondamentali senza risultare pesante. Devi evitare di omettere informazioni che possono essere, in realtà, essenziali e tagliare il superfluo. La prima cosa da fare è rileggerlo ed evidenziare i punti di forza, inserendo correttamente le tue esperienze e le abilità che ti contraddistinguono. Taglia invece le informazioni non essenziali e ridondanti che rischiano di distogliere l’attenzione del selezionatore.

work-1099985_1280

Hai frequentato dei nuovi corsi di formazione o hai soggiornato all’estero? Non dimenticare di inserire le nuove esperienze nel tuo CV. I particolari e le esperienze specifiche spesso sono determinanti per attirare l’attenzione: se, ad esempio stai cercando un lavoro come buyer, essere appassionato di sport può essere essenziale se ti stai candidando presso un’azienda che tratta attrezzature per il tempo libero.

Naturalmente ricordati di tenere d’occhio gli annunci di lavoro. Grazie a CliccaLavoro puoi ricevere le ricerche di personale che corrispondono al tuo profilo e se le proposte non fanno per te, puoi ampliare la zona di ricerca e le categorie di tuo interesse in pochi minuti.

Ricordati di controllare sempre gli aggiornamenti delle offerte per restare sempre aggiornato e non perdere le occasioni migliori. Rispondi agli annunci in linea con le tue esperienze per avere più possibilità di essere contattato ed evitare che il tuo CV venga automaticamente scartato.

Il 2016 può essere l’anno giusto per fare nuove esperienze e per crescere professionalmente in diversi settori. E se hai una passione specifica può essere il momento buono per approfittarne e verificare se ci sono buone occasioni per trasformarla in un’attività lavorativa gratificante.

In bocca al lupo!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post