Libri per la tua carriera: 8 libri must-read
8 libri must-read per la vostra carriera
Ci sono libri che danno l’ispirazione giusta per migliorare le prestazioni lavorative e a fare carriera in qualsiasi contesto. In particolare, è stato possibile individuare 8 libri must-read per la vostra carriera. Il primo consiglio è leggere “Pensa e arricchisci te stesso” scritto da Napoleon Hill. È un vero e proprio mental coach perché vi ricorda quanto sia importante avere una mentalità positiva, aperta e orientata al successo. Parla dei principi fondamentali che vi aiuteranno nella vostra crescita professionale superando anche gli ostacoli che sembrano invalicabili. La seconda proposta è “Come fare amicizia e influenzare le persone” di Dale Carnegie. Conoscere le persone giuste vi aiuta ad avere maggiori opportunità. Si parla degli atteggiamenti da tenere per instaurare nuove amicizie e migliorare così anche le competenze indispensabili per fare carriera.
Mindset, Il potere delle abitudini e L’arte della negoziazione
La lettura può aiutarvi tantissimo e rende più semplice il vostro percorso di crescita. Un libro assolutamente da leggere è “Mindset” scritto da Carol S. Dweck. Sottolinea l’importanza della mentalità e del metodo. Tutto parte dalla convinzione di riuscire ad ottenere quel risultato prefissato. Nel testo, inoltre, trovate diverse idee e spunti utili. Il quarto libro è scritto da Charles Duhigg, “Il potere delle abitudini”. È una sorta di guida per scoprire come le abitudini della vita quotidiana influenzano il successo e il modo di vivere. “L’arte della negoziazione” di Michael Wheeler, invece, pone l’accento soprattutto sulla capacità di interagire con le persone e come riuscire ad avere un risultato positivo in una trattativa.
Il guerriero della luce, Lavorare con intelligenza emotiva e Lean In
Ci sono altri tre libri adatti per realizzare il vostro sogno professionale. Il primo è “Il guerriero della luce” di Paulo Coelho. L’autore non ha certamente bisogno di presentazioni. Si tratta di un testo che pone l’attenzione su questioni focali come la resilienza, la perseveranza e la capacità di essere sempre concentrati nel perseguire gli obiettivi. “Lavorare con intelligenza emotiva” è il libro scritto da Daniel Goleman. Il fulcro del discorso gira attorno alla cosiddetta intelligenza emotiva che aiuta a gestire le emozioni per centrare magari una promozione. L’ultima proposta è il libro “Lean In” scritto da Sheryl Sandberg. A differenza dei precedenti, offre dei consigli dedicati alle donne che vogliono fare carriera.