Global product, digital marketing, international clients sono solo alcune delle parole chiave che oggigiorno popolano gli annunci di lavoro. Non è un caso che siano in inglese, ormai lingua ufficiale del business.
Per ottenere un lavoro in una grande azienda bisogna differenziarsi, giocando di anticipo sull’acquisizione delle competenze per creare un curriculum che rispecchi le figure professionali richieste dalle aziende.
Di seguito ti diamo 3 consigli per rendere il tuo curriculum interessante ai datori di lavoro e ottenere così il lavoro dei tuoi sogni.
1. Impara l’inglese ma fallo veramente. Non basta affermare di avere un livello se poi in realtà non si riesce a comunicare. Fai un’esperienza all’estero e immergiti nella lingua, dimostrerai così di essere una figura internazionale.
2. Ottieni un certificato professionalizzante in lingua che ti avvicini al mondo delle aziende. Come ad esempio i corsi brevi di Marketing e Business offerti da Kaplan, dove oltre ad imparare l’inglese studi le materie e ti prepari al mondo del lavoro.
3. Candidati con un CV in inglese e inserisci una nota informando che su richiesta puoi inoltrare quello in italiano. Se cercano una figura internazionale, vuoi che un CV ricevuto in inglese non passi davanti a tutti i CV standard scritti in italiano con sole esperienze in Italia?
Le aziende internazionali sono in continua ricerca di personale, serve solo arrivare con i requisiti giusti nel momento che la posizione diventa disponibile! Se desideri fare un’esperienza formativa o lavorativa all’estero, adesso è il momento giusto per prenotare per risparmiare sui soggiorni studio Kaplan International. Scopri l’offerta.