Troppo stress: impiegato firma le dimissioni sulla Carta Igienica
Nei giorni scorsi ha fatto il giro del web la storia dell’impiegato che, per troppo stress, ha firmato le dimissioni sulla carta igienica. Si tratta della storia di un giovane operatore di un call center statunitense.
La lettera di dimissioni
Un foglio di carta igienica, a simboleggiare il troppo stress, con poche righe scritte da un 29enne per lasciare il lavoro ha suscitato scalpore. É accaduto negli Stati Uniti d’America, ma l’atto dell’operatore di call center ha fatto il giro del mondo perché il ragazzo ha inviato la fotografia della lettera di dimissioni a sua moglie che l’ha postata su Reddit.
Il messaggio
Nelle poche righe scritte dal dipendente c’era la spiegazione del suo gesto. Ha scelto di usare la carta igienica per esprimere al meglio il modo in cui si sentiva dopo aver trascorso due settimane al servizio del call center. Dietro all’azione c’è un’atmosfera negativa causata dalla pressione dei capi. Il modo in cui è stato trattato lo ha esasperato dopo soltanto 15 giorni.
L’ironia
Con un modo sarcastico il dipendente ha chiosato sul modo in cui sia stata costruita la società e sulla direzione intrapresa. Il troppo stress lo ha spinto a compiere un gesto forte, ma l’impiegato, stando ai commenti ricevuti dai frequentatori della Rete, ha riscosso comprensione e simpatie di molti lavoratori che vivono situazioni simili.
La pubblicazione su internet
La moglie del giovane lavoratore sottoposto a troppo stress ha ricevuto l’immagine della lettera di dimissioni proprio dal marito e ha deciso di pubblicarlo su Reddit. Oltre allo scatto, sul web ha scritto la storia, per spiegare cosa fossero quelle parole riportate su un foglio di carta igienica.
I commenti in Rete
Sono state moltissime le reazioni, ma tutte accomunate dalla solidarietà verso il 29enne che si è dimesso. Qualcuno si è chiesto come potesse essere l’ambiente se il ragazzo non ha resistito per più di due settimane. Altri, invece, hanno sottolineato come tutti dovrebbero seguire l’esempio e lasciare nello stesso modo ambienti in cui vi è troppo stress.
La speranza degli internauti
Della storia non si conoscono altri dettagli, neppure il nome dell’autore della lettera di dimissioni, tuttavia resta la speranza, come scritto in molti commenti al post, che i capi del giovane abbiano recepito il messaggio e ne facciano tesoro per cambiare atteggiamento in futuro. Per il momento non sono girati commenti e comunicati da parte dello sconosciuto call center.
La condivisione
Molti ambienti di lavoro hanno caratteristiche simili a quelle descritte dal ragazzo, dove il troppo stress crea molti disagi ed è forse per questo che da circa un mese il post continua a rimbalzare tra vari siti internet.