Stanco del tuo stipendio? 10 città in cui trasferirsi

Rate this post

Mollare tutto ed espatriare è spesso l’unica via di uscita per gli italiani che scontano l’assenza di meritocrazia sul posto di lavoro. La società di consulenza globale Mercier ha stilato la top ten delle migliori città in cui trasferirsi.

10. Sydney
L’Australia e la sua capitale sono tra le mete più gettonate per chi va all’estero a cercare fortuna. Qui troverai meravigliosi paesaggi, accoglienza, molte comunità di immigrati ed una vivace scena culturale, artistica e musicale.

9. Copenaghen
La città non è per tutte le tasche, essendo tra le più care al mondo. Tuttavia anche il livello di reddito è molto elevato, così quello culturale. Sarai circondato da parchi e gallerie d’arte, da raggiungere in bici come fanno tutti. W l’aria pulita!

8. Ginevra
Città cosmopolita e quarta più cara al mondo, è tra le prime per qualità di vita. Vanta redditi molto elevati ed una ricchissima offerta culturale, tanto che richiama persone da tutto il mondo. Visto che è pure vicina, farci un pensierino è d’obbligo.

7. Francoforte sul Meno
Cuore finanziario d’Europa, ospita molte aziende e vanta un meraviglioso centro storico, nonché una fervida scena culturale. È tra gli snodi principali del traffico economico del Vecchio Continente ed il suo aeroporto-hub collega tutto il mondo.

6. Dusseldorf
È un’altra tedesca a dominare la scena internazionale ponendosi come fulcro della creatività e dell’innovazione. Inoltre è una vera potenza economica, tanto che è ormai tra le città più ricche e con il miglior tenore di vita dell’intera Germania.

5. Vancouver
Il gioiello canadese è l’unica città nordamericana che trova spazio in classifica. Accogliente, scenografica e vivace, è nondimeno una potenza culturale ed economica. Qui troverai una grande cura ed attenzione verso l’ambiente.

4. Monaco di Baviera
La città tedesca offre molte opportunità di lavoro ed ospita tanti italiani. Dinamica ed accogliente, è molto attiva dal punto di vista culturale ed artistico. Se hai qualche dubbio, ricorda che l’OktoberFest l’ha resa la capitale mondiale della birra.

3. Aukland
La Nuova Zelanda non finirà mai di sorprenderti. Gran parte della popolazione vive nella sua capitale specchiata sul mare ed attenta all’ambiente. Le opportunità ed il paesaggio che regala ne fanno una delle città con la più alta qualità di vita.

2. Zurigo
È tra le città più care al mondo ma dove si guadagna di più. Coniuga bellezza, efficienza svizzera, innovazione e creatività. Non stupisce che il mondo la consideri “la città perfetta” e che quasi tutti i suoi abitanti si proclamino felici di viverci.

1. Vienna
La romantica capitale asburgica è molto attiva in campo economico e lavorativo, vanta una fervida scena culturale, infrastrutture efficienti e burocrazia snella. Inoltre è bellissima ed ha un costo della vita relativamente basso. Adesso hai capito perché è prima in classifica da 7 anni.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post