Quali sono le 7 città dove si guadagna di più al mondo?

Rate this post
In Italia il lavoro scarseggia e chi lo ha spesso viene sottopagato. Se stai pensando di trasferirti in un’altra città per avere uno stipendio maggiore, ti suggeriamo quelle dove si guadagna di più.

7. Milano, Italia
Il capoluogo meneghino è la città italiana che offre le retribuzioni più elevate: lo stipendio medio netto è pari a 1.579 euro mensili. Se non vuoi trasferirti all’estero, Milano è l’unica alternativa. Se operi nel campo della consulenza fiscale puoi esultare, visto che le retribuzioni medie annuali nel settore arrivano a 130 mila euro lordi.

6. Sidney, Australia
La città più popolosa dell’Oceania si trova dall’altra parte del mondo. Il lungo viaggio però vale la pena visto che lo stipendio medio netto ammonta a 3.149 euro al mese. Il reddito disponibile, tolto l’affitto, è pari a 2.160 euro. Sidney è decima nell’indice generale della qualità della vita.

5. Chicago, Usa
La capitale dell’Illinois vanta retribuzioni davvero invitanti. Lo stipendio medio netto è pari a 3.305 euro al mese, mentre il reddito disponibile ammonta a ben 2.640 euro “puliti”. La città però perde colpi a causa della criminalità, che la fa precipitare al 22° posto nella classifica della qualità della vita.
guadagni
4. New York, Usa
Nonostante la crisi, la Grande Mela si difende bene. Qui lo stipendio netto mensile è di 3.927 euro, mentre il reddito disponibile è di 2.600 euro netti. New York si rivela un’ottima meta per lavorare, ma non tanto per viverci. Come molte megalopoli è afflitta da criminalità, inquinamento, alto costo della vita e lunghi tempi di spostamento. Nella classifica sulla qualità della vita è solo ventottesima.

3. Boston, Usa
Affacciata sulla East Coast, la capitale del Massachussets guadagna il podio grazie al suo stipendio medio netto di 3.944 euro al mese. Per reddito disponibile è addirittura seconda (dopo Zurigo), con i suoi 2.900 euro mensili. Inoltre è in ottava posizione nella classifica mondiale sulla qualità della vita.

2. San Francisco, Usa
Nella splendida città californiana lo stipendio netto mensile è addirittura di 4.395 euro. Il problema è che i salari elevati che offre sono neutralizzati in parte dall’alto costo della vita, in primis da quello dei salatissimi canoni di affitto.

1. Zurigo, Svizzera
Il paradiso degli stipendi è molto più vicino di quello che immagini. Nella città svizzera la qualità di vita è “al top” e vola anche la retribuzione media netta, pari a 5.372 euro. Il costo della vita è alto, ma pagato l’affitto resta comunque un reddito disponibile di 4.200 euro netti. Ossia 3-4 stipendi italiani…

cliccalavoro_button (1)
Rate this post
Commenti
  1. Virtual Private Server