Quali sono i 10 lavori più pagati degli USA?

Rate this post

Quali sono i 10 lavori più pagati degli Usa? Dalla scienza alla tecnica, passando per i trasporti e per la tecnologia, ecco i mestieri che permettono di vivere bene negli Stati Uniti!

10. Il medico
I medici sono molto richiesti e, per quanto riguarda il salario, possono guadagnare una media di 180mila dollari all’anno.

9. L’avvocato
Anche l’avvocato può guadagnare cifre da capogiro. Vuoi sapere quanto? Te lo diciamo subito: un legale piuttosto giovane può arrivare a prendere fino a 150mila dollari all’anno.

8. Il responsabile dello sviluppo
Si tratta di una delle professioni meglio pagate negli Stati Uniti, ma ancora poco diffusa. Cosa fa questo manager? Pianifica le strategie da adottare in materia di ambiente. Il salario si aggira intorno ai 145mila dollari all’anno.

7. Lo sviluppatore di software
Lo sviluppatore di software si porta a casa uno stipendio appena un po’ più alto rispetto al responsabile dello sviluppo, ma in compenso è molto più richiesto dalle imprese.

6. L’IT manager
L’IT manager, una figura altamente specializzata, si occupa soprattutto di gestire l’intera infrastruttura tecnologica di un’azienda. In Europa è apparsa da poco tempo, ma invece negli Stati Uniti è molto richiesta. Un IT manager privo di esperienza può arrivare a guadagnare 120mila dollari all’anno.

5. L’attuario
Un’altra delle professioni più pagate, insieme all’IT manager, è l’attuario: questa figura, sconosciuta in Europa, si occupa di studiare gli sviluppi futuri della crescita demografica ed economico finanziaria.

4. L’ingegnere biologico
Quante volte hai sentito parlare di fughe di cervelli dall’Italia verso gli Usa? Ebbene, molti di quei cervelli erano, e sono, ingegneri biologici: professionisti che si occupano di ingegneria, di biologia e di medicina, che passano ore in laboratorio a scoprire nuove cure per i pazienti.

3. L’esperto di statistiche
Lo statistico è un altro lavoro molto redditizio negli Usa e che permette di vivere in modo agiato. Questo esperto si occupa soprattutto di risolvere i problemi reali legati all’attività delle ditte attraverso l’elaborazione di statistiche.

2. Il pilota aereo
Si sa, gli Stati Uniti sono molto estesi, tanto che per spostarsi occorre spesso prendere un aereo. Un motivo per cui non solo i piloti sono molto richiesti, ma anche molto pagati. Mediamente possono guadagnare fino a 129mila dollari all’anno.

1. Computer and information research scientist
Letteralmente lo scienziato del computer e dell’informazione: in un posto dove basta un blog per diventare ricchi, non poteva mancare questo professionista che si occupa di inventare sistemi innovativi per le tecnologie attualmente esistenti.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post