Masterchef: come fare a candidarmi per la prossima edizione?

Rate this post

Al via le selezioni per prendere parte alla VII edizione di Masterchef Italia, il fortunato talent culinario che andrà in onda nel 2018. Ecco tutte le informazioni su come candidarsi e, con un po’ di fortuna, partecipare al programma.

Che cos’è Masterchef

Masterchef è un fortunato talent show culinario nato in Inghilterra per mano del regista Franc Roddam, in onda sulla BBC dal 1990. Grazie all’ottimo riscontro di pubblico, nel tempo si è diffuso in molti Paesi come l’Italia, dove ha tagliato il traguardo della sesta edizione. Il programma è trasmesso da Sky tutti i giovedì sera alle ore 21.15 e risulta tra i più seguiti dell’intero palinsesto.

Perché partecipare a Masterchef Italia 2018

Nella vita quotidiana stare dietro ai fornelli è una necessità per la maggioranza degli italiani, ma con Masterchef può diventare anche un sogno nel cassetto da realizzare in televisione. Il programma offre la ghiotta occasione di partecipare a tutti gli aspiranti chef, che saranno affiancati da maestri dell’alta cucina di risonanza mondiale. Grazie ad esso, anche tu potrai godere di un’importante vetrina, dimostrando le tue capacità culinarie e stringendo preziosi contatti di lavoro nel settore della ristorazione.
Se sarai selezionato per la settima edizione, ti sfiderai con gli altri partecipanti a colpi di prelibatezze e fantasia, e sarai valutato da una giuria di chef ed esperti rinomati come Antonio Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonia Klugmann.

MasterChef_Logo_&_Wordmark.svg

Come candidarsi a Masterchef Italia 2018

Di recente sono state aperte le selezioni per prendere parte ai casting della settima edizione di Masterchef Italia, in onda nel 2018. Prendere parte ai casting è semplice e veloce, grazie alla procedura on line: ti basterà collegarti al sito di Sky, registrarti, quindi effettuare il login e compilare l’apposito form sul sito.
Per partecipare devi però possedere alcuni requisiti, come essere maggiorenne e non aver mai avuto esperienze di lavoro nella ristorazione. Ciò non significa che puoi improvvisarti e smettere di studiare, dato che negli ultimi anni il livello di preparazione dei concorrenti si è molto alzato ed essere selezionati tra migliaia di candidati è sempre più difficile.

Come avviene la selezione di Masterchef Italia 2018

Dopo aver compilato il form sulla pagina dedicata al programma non ti resta che incrociare le dita, perché solo se sarai scelto e ricontattato potrai prendere parte alla selezione decisiva. Nel caso, sarai informato su quando e dove si svolgerà la giornata di casting, alla quale sopravviveranno solo 100 candidati, che poi si affronteranno in una prova pratica di cucina. Da lì i giudici selezioneranno i fortunati chef che prenderanno parte ufficialmente a Masterchef 2018.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post