IAB Forum 2017: imparare il lavoro del marketing digitale
IAB Forum 2017, al MiCo di Milano il 29 e 30 novembre, ospiterà esperti e guru del settore digitale provenienti da tutto il mondo. L’evento può essere una buona occasione per avvicinarsi al digital marketing e alle nuove occasioni professionali che questo mondo offre.
Quest’anno lo IAB Forum, patrocinato dal comune di Milano, avrà come tema principale quello dei Born Digital, ovvero i nativi digitali. Numerosi interventi, panel, demo e approfondimenti cercheranno di chiarire come sia possibile approcciare in modo efficace la generazione post-millenials.
Ad approfondire il tema in modo empirico contribuiranno un’indagine realizzata da IAB che indaga il rapporto tra i giovani e la tecnologia e una ricerca, realizzata in collaborazione con EY, con la quale si è cercato di misurare il valore economico generato dall’industria del digitale.
L’interesse di IAB Forum per il tema dei nativi digitali è nato dalla considerazione che le nuove generazioni hanno una percezione diversa del cambiamento tecnologico rispetto a chi è nato nell’era post-digitalizzazione. Infatti, chi è abituato a interagire in modo istintivo e naturale con le tecnologie fin dalla nascita è meno impressionabile rispetto alle precedenti generazioni a cui bastava stringere un walkman tra le mani per sentirsi proiettate nel futuro.
Da questa premessa prenderà forma una parte importante di IAB Forum in cui si discuterà del modo in cui il digital marketing debba adeguarsi ai nuovi fruitori di contenuti per catturarne l’attenzione.
Tra gli ospiti presenti all’appuntamento ci sarà il giornalista e attivista Julian Assange che ha contribuito a rivoluzionare il mondo dell’informazione divulgando documenti inaccessibili alle masse. Il cofondatore di Wikileaks porterà le sue riflessioni sul ruolo della comunicazione digitale nella nostra epoca e dei suoi effetti sulle dinamiche politiche globali.
Numerosi altri esperti del mondo digitale, provenienti da tutto il mondo, tratteranno in maniera approfondita tutti gli aspetti legati all’innovazione nel mondo tecnologico. Si parlerà del ruolo dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata nel mondo business, ma anche di come queste possano essere impiegate per tornare utili nella vita di tutti i giorni.
A moderare, oltre che a rivestire il ruolo di direttore creativo di IAB Forum, sarà il noto imprenditore digitale e startupper Marco Montemagno. Per prendere parte ai workshop quotidiani e per accedere agli oltre 65 stand dell’area espositiva è sufficiente registrarsi gratuitamente con il Networking Access.
Per partecipare al Convegno Istituzionale invece occorre acquistare il Premium Access al prezzo di 150 euro. In alternativa il Convegno Istituzionale si può seguire in diretta streaming acquistando il pacchetto Live Streaming al prezzo di 50 euro.