Appassionati di fotografia? Ecco 3 modi per guadagnare con Instagram
Guadagnare con Instagram è l’attività dei cosiddetti influencer. Anche voi potete diventare popolari e ricavare profitto dalla pubblicazione delle fotografie sul vostro profilo; non è facile e richiede molto impegno e applicazione.
Ecco alcuni consigli per riuscirci.
Avere follower per guadagnare con Instagram
Le aziende investono denaro sugli influencer, ovvero sulle persone che sono in grado di trasmettere in modo convincente un certo messaggio ai loro seguaci – o fan se preferite. Si tratta di persone che hanno un alto numero di follower attivi, ovvero che non solo mettono un mi piace all’immagine, ma commentano e seguono costantemente il profilo. Per riuscire a guadagnare con Instagram dovete contare almeno 5/10mila follower.
Come accumulare follower
Il primo passo è quello di diventare popolari e quindi di farvi notare dalle imprese disponibili a sponsorizzare i propri marchi pagando per la pubblicazione delle immagini sui profili personali del celebre social network, come il vostro. Dovrete lavorare con attenzione, pubblicando contenuti originali e di qualità, sfruttare filtri messi a disposizione dall’App, usare nel modo corretto gli hashtag e le interazioni. In questo modo potrete raggiungere l’obiettivo di guadagnare con Instagram.
Curare la qualità dei contenuti
Il mezzo per guadagnare con Instagram è fare pubblicità, ma riuscire a conquistare il vostro pubblico non è scontato. Oggi sul social network ci sono 500 milioni di iscritti, quindi non mancano la concorrenza e la varietà di contenuti. Quindi perché le persone decidano di seguire il vostro profilo devono trovare qualcosa di originale e di qualità. Pensate prima al tipo di pubblico a cui rivolgervi e quindi definite il tema delle immagini da pubblicare: può essere un hobby particolare o un settore in cui possedete ottime competenze.
Usate sapientemente i filtri e gli hashtag
L’originalità per poter guadagnare con Instagram è essenziale, quindi, quando decidete di pubblicare una fotografia, usate i filtri messi a disposizione tra le opzioni. Earlybird, X-Proll, Hefe sono tra i più apprezzati dai follower. Inoltre per raggiungere gli iscritti del social network dovete scrivere gli hashtag, che fungono da etichette per catalogare il tema dell’immagine. Siate specifici, così chi cerca le immagini di una categoria potrà vedere anche la vostra e poi visitare il vostro profilo.
Interagire con la community
L’ultimo metodo da applicare per guadagnare con Instagram riguarda l’interazione con il proprio pubblico. Invogliate sempre chi vede l’immagine a lasciare un commento perché vi tornerà molto utile per attirare offerte di pubblicità. Rispondete e ricambiate commentando le fotografie altrui, lasciate critiche costruttive e apprezzamenti originali ai post degli altri per farvi notare e di attirare follower al vostro profilo. Per avere profitti e raggiungere i risultati utili per convincere le aziende a investire, ci vogliono ovviamente tempo e impegno.