Abbigliamento da Ufficio: quali sono le regole che si dovrebbero sempre seguire?

Rate this post

L’ufficio è un luogo di lavoro che richiede uno stile sobrio ed impeccabile. Il diretto contatto con clienti e personale obbliga a vestirsi in un certo modo. Quali sono le regole che si dovrebbero seguire per essere perfetti?

5) Utilizza mise dal taglio professionale

Che siano pantaloni o gonna poco importa. Un blazer può contornare un vestitino sia in primavera che in estate, mentre un jeans può diventare formale se abbinato ad una blusa in seta o in chiffon. Ok ai pantaloni taglio capri se hai gambe lunghe e sottili, meglio un taglio a carota negli altri casi. I pantaloni skinny sono adatti se sei giovane ma ricorda una cosa: la gonna a tubino ha sempre il suo perché.

4) Scegli tessuti eleganti

Chi lo ha detto che solo la seta è preziosa? Il lino, oltre ad essere fresco d’estate, conferisce un mood semplice e giovanile. Un completo uomo color blu e spezzato da un pantalone chiaro fa effetto manager, a differenza di un tubino da donna da impreziosire con qualche accessorio. Maglie dal cotone pettinato danno una sensazione di pulito ed ordinato, così come il cashmere per i primi freddi, per un’allure soft e retrò.

3) Evita gli eccessi

Colori sgargianti ed abbinamenti azzardati non si addicono ad una mise da ufficio. Da bandire sono le maglie dallo stile eclettico o troppo fantasiose, così come le canotte trasparenti o eccessivamente, scollate che sanno tanto di volgare. Buona norma sarebbe quella di usare T-Shirt che coprono le spalle, mentre l’uomo impeccabile è da preferire con la camicia aperta solo ai primi due bottoni. Non è bello far vedere un petto irsuto o troppo depilato!

2) Prediligi scarpe comode

Un piede indolenzito ha effetti negativi sul tuo modo di lavorare. E’ vero, i tacchi alti hanno un qualcosa di speciale ma una mezza misura ti aiuta a stare comoda senza rinunciare ad una scarpa preziosa. Le scarpe da uomo sono sempre chiuse e potresti renderle confortevoli utilizzando calzini traspiranti e tessuti che mantengono fresco il piede. Si al mocassino, no alla scarpa da tennis. Se il piede sudasse ne soffriresti molto.

1) Valorizza la tua figura

Linee in stile navy sono adatte se hai un fisico asciutto, così come i tessuti stretch per giacche e camicie da uomo, il cui taglio slim fit sta bene se sei slanciato. L’oversize è comodo e nascone gli inestetismi, oltre a snellire la figura che sembrerà più alta. Accessori come collane ed orecchini possono esaltare il tuo viso, mentre un importante orologio sul polso di un uomo rende affascinanti e misteriosi.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post