9 servizi offerti dalle aziende che hanno a cuore i propri dipendenti
Avere cura dei propri dipendenti è qualcosa che non solo migliora la vita degli impiegati ma fa bene anche all’azienda, che otterrà migliori risultati grazie a un impiegato felice.
Questo è ciò che pensano alcuni grandi gruppi che hanno a cuore i propri dipendenti.
Tra i vantaggi offerti, ci sono questi 9 servizi:
Playstation: per ridurre il livello di stress e creare un ottimo clima lavorativo, un’azienda come Google offre ai propri impiegati la possibilità di rilassarsi facendo una partita ai videogiochi.
Calcetto: oltre ai videogiochi, ci sono aziende che offrono svaghi più tradizionali come il calcetto o il ping pong.
Palestra: giocare alla playstation o al calcetto non ti fa bruciare molte calorie come un’oretta di palestra, a disposizione dei dipendenti di alcune aziende piuttosto innovative.
Noleggio di film o libri: gli impiegati di ING Direct possono affittare gratuitamente film e libri e svagarsi con i videogiochi di tanto in tanto.
Telelavoro: l’opzione di lavorare da casa, a tempo parziale o pieno, è per fortuna sempre più diffusa.
Supporto per smettere di fumare: la compagnia farmaceutica Novartis è una di quelle aziende che si preoccupa per la salute dei suoi dipendenti e presta aiuto a coloro che vogliono smettere di fumare.
Assicurazione medica: sono sempre più comuni le imprese che stipulano accordi con le compagnie di assicurazione medica garantendo forti sconti per i propri dipendenti.
Baby parking: uno dei grandi problemi dei genitori che lavorano è quello di portare e recuperare i figli all’asilo. Alcune grandi aziende, come la Ferrero in Italia, facilitano la vita dei genitori con un servizio di baby parking al proprio interno.
Cibo e bevande gratuite: non dappertutto devi pagare per prendere un caffè (se così si può chiamare la brodaglia scura che esce dalla macchinetta), un succo o un panino durante il giorno. In Google, ad esempio, i dipendenti hanno cibo e bevande gratis.
E voi che ne pensate?