I 5 migliori siti per trovare lavoro online

Rate this post
Il lavoro cambia e le modalità per cercarlo con lui. Oggi internet offre molte opportunità per trovarlo in ogni parte del mondo con un semplice click.

5. Cliccalavoro.it – Cliccalavoro è il portale dedicato alla selezione del personale, dove gli utenti hanno la possibilità di candidarsi alle offerte di lavoro più adatte a loro e dove trovano un blog con molti consigli utili per migliorare il proprio percorso professionale.

4. Monster.it – Tra i pionieri nella ricerca del lavoro online, vanta moltissimi iscritti e oltre 10 anni di successi. Famoso e molto frequentato, viene usato anche dalle principali aziende italiane per pubblicare ogni sorta di annuncio di lavoro, dagli stage per neolaureati alle più ambite posizioni manageriali. Agli iscritti non offre solo la possibilità di consultare offerte dettagliate e aggiornate, ma fornisce anche utili approfondimenti. Questi spaziano dai consigli per compilare il curriculum a quelli per superare brillantemente un colloquio di lavoro.

Person Searching Online Job On Digital Tablet

3. Facebook – La creatura di Mr. Zuckerberg sarà pure fonte di distrazioni ed incomprensioni, ma aiuta sempre più italiani a trovare lavoro. Ormai quasi tutte le aziende, grandi e piccole, hanno un profilo sul noto social e molte lo usano anche per pubblicare direttamente sulla propria pagina gli annunci di lavoro. Basta un “mi piace” per seguirle e restare sempre aggiornati. Inoltre, sempre più HR manager usano il social come fonte di reclutamento principale o secondaria, visto che gli italiani iscritti sono circa 25 milioni ed è possibile rendere pubblici i propri dati.

2. LinkedIn – Si tratta del social network professionale tra i più usati nel mondo da chi cerca e offre lavoro. Dall’interfaccia essenziale ed intuitiva, consente di creare rapidamente un profilo completo di dati personali e professionali, che può essere aggiornato con facilità e consultato dalle aziende. Una volta iscritti alla piattaforma è possibile consultare le opportunità di lavoro e carriera, aggiungere e/o invitare amici e colleghi per potenziare la propria rete di contatti.

1. InfoJobs.it – Attualmente è il miglior portale in Italia per chi cerca lavoro. Consente in pochi minuti di creare un account e di iniziare subito la ricerca delle opportunità lavorative in corso. Per farlo, basta selezionare la località, la categoria ed il tipo di impiego prescelti. Per agevolare il processo, il sito permette anche di ordinare le offerte in base a diversi parametri, come data, rilevanza e numero di candidature pervenute per ognuna.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post